Il Montevarchi pareggia in rimonta con il Grassina: 2-2 e tanti segnali positivi

Amichevole Montevarchi – Grassina 2 – 2
Montevarchi : Failli, Cocci, Cecconi, Lovari, Siniega, Bigazzi, Kondaj, Mencagli, Tatti, Boncompagni. All. Simone Marmorini. A disposizione : Giusti, Lapi, Casagni, Degli Innocenti, Carotti, Marinello, Menchetti, Mattei, Galeota, Galastri, Simone, D’ Alessandro, Tommasini, Bassano.
Grassina : Morandi, Meazzini, Arcadipane, Alfararo, Calzolai, Fabiani, Dini, Giotti, Menga, Simoni, Borghesi. All. Marco Cellini. A disposizione : Bartoli, Rus, Rossilottini, Pecori, Corsi, Bartoletti, Erpici, Croci, Frezza, Rigucci, Bollella
Marcatori : 26’ Lovari, 35’ Arcadipane, 37’ Frezza. 80’ Galastri
Pareggio in rimonta per il Montevarchi: 2-2 contro il Grassina
Finisce in parità la prima fase di preparazione per il nuovo Montevarchi, che al "Brilli Peri" ha affrontato in amichevole il Grassina, in una partita conclusa con il risultato di 2-2.
Il Montevarchi, guidato da mister Simone Marmorini, è sceso in campo con Failli tra i pali, una linea difensiva formata da Cocci, Cecconi, Lovari, Siniega e Bigazzi. A centrocampo Kondaj e Mencagli, mentre in attacco Tatti, Boncompagni. La partita è stata subito vivace, con i rossoblù che si sono fatti pericolosi in avvio con Boncompagni. Al 26' l'Aquila passa in vantaggio: il giovanissimo Lorenzo Lovari, classe 2007, insacca con un bel destro al volo dal limite dell'area.
La gioia del vantaggio è però effimera. Nel giro di due minuti, tra il 35' e il 37', il Grassina ribalta il risultato. Prima con la "staffilata" di Arcadipane, poi con il facile tap-in di Frezza, che approfitta di una disattenzione della difesa rossoblù.
Nella ripresa, mister Marmorini opta per una girandola di cambi, dando spazio a molti giovani della rosa. Nonostante ciò, il Montevarchi crea diverse occasioni. Mencagli spreca a porta vuota su assist di Tommasini, e poco dopo Cecconi incorna a lato un cross di Boncompagni. La squadra, seppur imbottita di under, continua a spingere e viene premiata all'80', quando il gioiellino Galastri sigla il definitivo 2-2 con un bel destro a giro.
Il pareggio in rimonta dimostra la caparbietà dei ragazzi di Marmorini, specialmente dei più giovani, che hanno saputo reagire e mettere in mostra un bel gioco. I rossoblù riprenderanno gli allenamenti lunedì, in vista della prossima amichevole di mercoledì 20, sempre al "Brilli Peri" alle 18, contro la Primavera dell'Empoli.