Beoni all'Ultimo Respiro: Il Tegoleto Strappa un Pareggio Epico all'Arezzo F.A.

Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Arezzo football Academy 1 - 1
Tegoleto: De Marco, Romanelli, Seri (78′ Allushaj), Mazzoni, Bicchi, Giustini, Scichilone (55′ Poggesi), Barbagli, Bastianelli (53′ Beoni), Rossi, Franchi. All. Bernacchia
Arezzo F.A.: Magi, Paolucci, Starnini, Vannini (71′ Bartolini), Marraghini, Biondi, Rosadi, Zerbini, Catalano, Imparato (85′ Faralli), Vichi (74′ Melani). All. Iacomoni
Arbitro: Cerofolini di Arezzo
Marcatori: 26′ Vichi (A), 90′ Beoni (rig.) (T)
Espulsi : Marraghini, Melani
Emozioni fino all'ultimo respiro: Tegoleto e Arezzo F.A. si dividono la posta in palio
Si è concluso in parità, con il punteggio di 1-1, lo scontro al vertice andato in scena al "Chiassobuio" di Tegoleto tra i padroni di casa e l'Arezzo Football Academy. Una partita che ha regalato al pubblico presente intense emozioni e un finale al cardiopalma, in cui la determinazione del Tegoleto è stata premiata proprio allo scadere.
La gara è iniziata all'insegna di un iniziale fase di studio, con le due squadre concentrate a non scoprirsi. Dopo circa venti minuti di tatticismo, è il Tegoleto a rompere gli indugi, con un paio di conclusioni interessanti. Prima un tentativo su calcio piazzato di Bastianelli bloccato dall'attento portiere Magi, poi una splendida azione con Franchi che innesca Scichilone, il cui tiro al volo dal limite viene neutralizzato ancora dall'estremo difensore aretino.
Nonostante l'iniziativa dei locali, a passare in vantaggio è l'Arezzo F.A. grazie a una letale azione di contropiede. Un preciso rasoterra di Paolucci entra in area e trova pronto Vichi, il più lesto di tutti, che con freddezza insacca e batte De Marco. Il Tegoleto non si scompone e cerca subito la reazione. Su cross di Romanelli, Barbagli trova il tempo per l'incornata vincente, ma la gioia del pareggio viene strozzata dall'arbitro Cerofolini che annulla la rete per un tocco di mano del centrocampista. Verso la fine del primo tempo, un tiro di Rossi costringe la difesa ospite a rifugiarsi in angolo, ma il risultato non cambia.
Nella ripresa, il Tegoleto torna in campo con il chiaro intento di ribaltare il match. L'assedio è totale, ma la retroguardia dell'Arezzo F.A., guidata da mister Iacomoni, si rivela ermetica e ben organizzata, respingendo ogni assalto.
La svolta della gara arriva quando l'Arezzo F.A. si ritrova in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Marraghini per una gomitata. Il Tegoleto prova subito a sfruttare il vantaggio numerico: il neo entrato Poggesi si libera e scaglia un gran tiro verso la porta, ma Magi si esalta con un intervento superlativo, deviando la palla in corner. Nonostante la pressione, l'Arezzo F.A. non rinuncia ad affacciarsi in avanti, con un tentativo di Imparato che si spegne sul fondo.
Quando il tempo regolamentare sembra ormai scaduto e la vittoria sembra in tasca per gli ospiti, ecco l'episodio che riaccende la speranza del Tegoleto. Su un'ultima, disperata mischia, un tiro a colpo sicuro viene intercettato da Melani sulla linea di porta con un fallo di mano giudicato dall'arbitro come volontario e destinato a rete. Rigore netto per i padroni di casa e, a complicare ulteriormente le cose per l'Arezzo F.A., arriva la seconda espulsione che lascia la squadra in nove uomini.
Sul dischetto si presenta l'esperto Beoni che, con la freddezza del veterano, non sbaglia e trasforma il tiro dagli undici metri, facendo esplodere di gioia il Chiassobuio. È il gol del definitivo 1-1. Non c'è più tempo per ulteriori ribaltamenti. Il Tegoleto ha dimostrato di crederci fino all'ultimo secondo, agguantando un pareggio meritato contro un'ottima Arezzo F.A., protagonista di una gara solida ma beffata proprio sul gong.