Dalla Sfortuna alla Storia: Viciomaggio in Cerca di Riscatto Contro il Lebowski

Un punto in campionato non rende giustizia al gioco di Santini, esaltato invece in Coppa con gli storici ottavi. Ora l'inedita e suggestiva sfida contro una delle squadre più attese della Promozione.
27.09.2025 23:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Dalla Sfortuna alla Storia: Viciomaggio in Cerca di Riscatto Contro il Lebowski

Promozione Toscana: Il Viciomaggio Cerca la Svolta Contro l'Affascinante Centro Storico Lebowski

Domenica 28 settembre il calendario del campionato di Promozione Toscana regala un confronto ricco di fascino e di spunti tecnici: al "San Martino" scendono in campo il Viciomaggio e il Centro Storico Lebowski. La gara, valida per la terza giornata, sarà diretta dal signor Matteo Magrini della sezione AIA di Pistoia.

Viciomaggio: Più Bello che Fortunato, a Caccia dei Punti

Il Viciomaggio arriva a questo appuntamento con un bilancio che, al momento, non rende giustizia alle prestazioni offerte. Dalle prime due uscite di campionato è arrivato un solo punto, frutto di due prestazioni più che positive macchiate da una dose di sfortuna e poca concretezza sotto porta.

La stagione era iniziata con l'amaro in bocca nella gara interna contro la Settignanese. Nonostante una prestazione gagliarda, una clamorosa traversa colpita e una partita giocata alla pari contro una compagine fisica e competitiva, i biancoverdi di mister Santini hanno ceduto solo al novantesimo, arrendendosi alla maggiore concretezza dei fiorentini.

La riscossa morale è arrivata domenica scorsa, con una prestazione maiuscola che ha permesso al Viciomaggio di uscire imbattuto dal "bunker" dell'Alberoro. Un punto meritatamente incassato contro una delle migliori formazioni del campionato, che se da un lato ha portato in dote soddisfazioni per la qualità del gioco espresso, dall'altro ha mosso poco la classifica.

La Gioia della Coppa

Di tutt'altro tenore l'andamento in Coppa Italia Dilettanti, dove il Viciomaggio ha dimostrato tutte le sue potenzialità, superando il turno con merito e approdando a uno storico ottavo di finale.

Il cammino esaltante è passato per l'importante vittoria esterna di Cortona (decisa dal gol di Artini, 1-0) e per il pareggio ottenuto contro un'altra "nobile" del calibro del Casentino Academy. I 4 punti conquistati hanno garantito la vittoria del girone, regalando alla squadra del presidente Grotti l'opportunità di affrontare la Rufina il prossimo 5 novembre, con l'intento dichiarato di arrivare il più lontano possibile in una competizione che in passato ha regalato non poche soddisfazioni ai colori biancoverdi.

Il Centro Storico Lebowski: Un Big Match Inedito

Archiviati momentaneamente i festeggiamenti per la Coppa, è tempo di concentrarsi sulla sfida che attende il Viciomaggio domenica: l'incontro con il Centro Storico Lebowski.

Si tratta di una sfida affascinante e inedita in campionato per i padroni di casa. La squadra di mister Miliaini rappresenta un avversario di notevole spessore tecnico, con l'ambizione di recitare un ruolo da protagonista in questo torneo.

A rendere l'incontro un vero e proprio big match non sono solo le qualità tecniche in campo, ma anche l'eccezionale cornice di pubblico che tradizionalmente segue i fiorentini. I tifosi del Lebowski, sempre numerosi e passionali al seguito della squadra, garantiranno quell'atmosfera da grande evento che esalterà il confronto.

Per il Viciomaggio è l'occasione perfetta per mettere insieme finalmente la qualità del gioco con il risultato pieno, muovendo la classifica in maniera significativa e dimostrando che la sfortuna delle prime due giornate è ormai un ricordo. Serviranno cuore, testa e il sostegno del pubblico amico per superare l'ostacolo Lebowski e iniziare la vera corsa in campionato.